Esperienze Grand Hotel Campione

Hotel a Campione d'Italia

Prenota Online

 
Prenota il tuo soggiorno Miglior tariffa garantita
Esperienze

Lo staff del Grand Hotel Campione è a vostra completa disposizione per rendere la vostra vacanza sul lago un ricordo indimenticabile e un’esperienza che vorrete ripetere con grande piacere.

Una tipica barca dei pescatori del Mediterraneo sul lago di Lugano?
Escursioni con Blume-Cruise: la vostra barca privata sul lago di Lugano

Immaginate di sdraiarvi su morbidi cuscini cullati dall’acqua brindando all’ombra della tenda da sole, prendetevi il tempo per fare un bagno o sdraiarvi al sole: relax, avventura, sorprese…
Scoprite le escursioni sul Lago di Lugano proposte dal Capitano Giovanna.

Questo lago fortemente ramificato è circondato da numerose montagne: con i suoi circa 1700 m di altitudine, il Monte Generoso è la cima più alta affacciata sul Lago di Lugano. Una ferrovia a cremagliera collega Capolago, sulle rive del lago, alla cima panoramica. Due funicolari scalano le montagne emblematiche di Lugano: il Monte San Salvatore – da lì, un bel sentiero in altitudine vi conduce al villaggio di Carona e fino a Morcote – e il Monte Brè. Inoltre una funivia porta alla soleggiata località di Serpiano, da cui si può agevolmente accedere al patrimonio mondiale dell’UNESCO del Monte San Giorgio. La montagna, verdeggiante e con numerose piante rare, è uno dei più importanti luoghi di scoperta di fossili di un antico mare subtropicale.

Una crociera vi consentirà di scoprire le ricchezze della regione: Morcote, con i suoi hotel particolari e la Chiesa di Santa Maria del Sasso, un importante edificio rinascimentale e il suo campanile in stile romanico tardivo, vanta una meravigliosa posizione, o Gandria, incarnazione di un piccolo villaggio di pescatori sulle rive del Lago di Lugano.

Attorno al lago, numerosi parchi vi invitano a intraprendere distensive passeggiate. Per esempio, il Parco Scherrer a Morcote, che combina scultura e architettura di numerosi Paesi ed epoche con cedri, pini del Messico, canfori, eucalipti, azalee, palme, bambù, etc. Oppure ancora il Parco Belvedere direttamente sulle rive del Lago di Lugano. In primavera, nel periodo di fioritura, i visitatori possono ammirare le magnolie e le camelie in tutto il loro splendore.

Il paradiso di villeggiatura del Lago di Lugano vi permette di scoprire la storia e la cultura della Svizzera: per esempio al Museo svizzero delle dogane a Gandria (chiamato anche “Museo dei contrabbandieri”), che mostra come i contrabbandieri portavano avanti i loro traffici in questa regione un tempo poverissima assumendosi grandi rischi, o al Parco “Swiss Miniatur”, che presenta le più importanti attrattive della Svizzera in scala 1:25. Se siete appassionati di letteratura, non perdete il Museo Hermann Hess a Montagnola, dove lo scrittore trascorse la metà della sua vita.